FINOCCHIARO srl

Finocchiaro  s.r.l nata nel 1973 inizialmente come ditta individuale con il nome del suo fondatore Antonino Finocchiaro  successivamente a S. R. L  inserendo i figli i azienda.
Finocchiaro s.r.l eroga servizi  di progettazione, installazione, manutenzione,riparazione e assistenza di impianti tecnologici per il riscaldamento, l’antincendio, la refrigerazione e il condizionamento sia in ambienti civili, industriali e navali.


Finocchiaro  s.r.l si avvale di risorse umane altamente qualificate e di risorse tecniche che assicurano un supporto adeguato all’attuazione dei processi.
Operante nel settore dal 1973 nel 1975 assume l’incarico come Servizio Tecnico per le provincie di Siracusa e  Ragusa dell’AERMEC  S.p.A  azienda leader  nel settore del condizionamento dell’aria, incarico che sino ad oggi  esercita  con serietàcompetenza.

 

 


Inoltre  è   Servizio Tecnico della SIME azienda produttrice di caldaie e pannelli solari termici.


La Finocchiaro  s.r.l  annovera fra la propria clientela aziende dell’industria, del commercio, del trasporto e Compagnie Marittime.
La Finocchiaro s.r.l è certificata seconda la norma UNI – EN – ISO  - 9001:2000 relativamente all’attività esercitata inoltre il proprio personale e l’azienda stessa è certificata F/GAS (Certificato n. ICM-CFA-000132-00).


La Direzione della Finocchiaro s.r.l considera la qualità, intesa come qualità di sistema, il primo fattore per il raggiungimento, il mantenimento ed il miglioramento della sua capacità competitiva.


Il Sistema di Gestione per la Qualità progettato ed attuato dalla Finocchiaro s.r.l secondo la suddetta norma, assicura il monitoraggio di tutti  i processi significativi per la soddisfazione dei requisiti del cliente, vuole essere una garanzia ulteriore di efficacia e professionalità da proporre al pubblico di clienti effettivi e potenziali.


A sostegno di una politica aziendale volta a perseguire il miglioramento delle proprie prestazioni e ad offrire prodotti e servizi di alta qualità, la Direzione aziendale mira ad eccellere nella gestione del proprio Sistema per la Qualità impegnandosi a dare attuazione agli orientamenti di seguito descritti:

 

  • Conoscere le esigenze dei clienti e percepirne per tempo le aspettative, creando i presupposti per una loro piena soddisfazione;

 

  • Favorire la diffusione, tra tutti i collaboratori, della conoscenza  degli aspetti tecnici e metodologici delle attività svolte nonché del ruolo e delle responsabilità ed essi attribuite all’interno dell’organigramma aziendale;

 

  • Ricercare con continuità le soluzioni, i processi, le modalità operative che consentono di essere tecnologicamente e organizzativamente all’avanguardia in tutte le attività aziendali aventi influenza sulla qualità, prevedendo il sorgere di non conformità;

 

  • Assicurare il monitoraggio di tutti i processi significativi per la soddisfazione dei requisiti del cliente;

 

  • Dare ad ogni collaboratore l’opportunità e lo stimolo di contribuire al miglioramento continuo del Sistema Qualità puntando alla loro formazione, motivazione e coinvolgimento nel conseguimento degli obiettivi;

 

  • Opera nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali, nonché della normativa e della legislazione vigente, in particolare per quanto attiene alla sicurezza sui luoghi di lavoro;

 

  • Per l’attuazione di tali politiche la Direzione individua e quantifica gli obiettivi di periodo, da raggiungere con il contributo di tutti gli collaboratori dell’impresa.

 

  • La Direzione si impegna ad operare con continuità per verificare l’adeguatezza delle risorse impiegate, dei mezzi utilizzati e dei flussi di informazione, al fine di garantire il raggiungimento di tali obiettivi e la piena attuazione delle politiche aziendali.